Chi siamo

Il Gruppo UFO

Dalla passione di un gruppo di amici per la corsa, nel 1986 nasceva l'idea di organizzare una "marcialunga" non competitiva per movimentare la nostra piccola contrada.

La poca partecipazione degli albori anziché spegnere l'entusiasmo degli organizzatori è stata la spinta verso un impegno sempre maggiore, rincorrendo la soddisfazione del coinvolgimento di tutto il circondario per un momento d'incontro favorevole oltre alla competizione vera e propria, senza la prerogativa del risultato economico.

L'esperienza via via acquisita ha fatto sì che il Gruppo UFO sia riuscito ad ottenere la collaborazione di tutta la contrada estendo l'interesse anche oltre.

Gli stessi partecipanti hanno scoperto il piacere di una giornata diversa, immersi nel verde della campagna e nella bontà dei prodotti dolciari casalinghi che le "audaci cuoche di Sala di Sotto" prontamente servono lungo il percorso. Così la manifestazione si è trasformata in un tradizionale appuntamento nella semplicità e genuinità degli ideali al quale è "sconsigliato" mancare.
La premiazione, destinata a tutti i partecipanti, rappresenta la realtà rurale della campagna circostante e vuole esprimere il senso del divertimento e non della competizione.

La caparbietà che per tutti questi anni ci ha spinto a cercare novità ed incentivi atti a migliorare la manifestazione non si è ancora spenta, anche grazie alla risposta degli sponsor, sempre disponibili a sostenerci, che hanno solidamente contribuito con la loro presenza.

Il Gruppo UFO ringrazia vivamente tutti coloro che consentono a vario titolo la riuscita delle manifestazioni.